GRAND HOTEL TERME - CHIANCIANO TERME (SI) | TOSCANA
Struttura: Grand Hotel Terme è un posto speciale. Un hotel 4 stelle superior situato nella bella Chianciano Terme, sulla collina che domina Valdichiana e Val d’Orcia. Lo circondano tutt’intorno panorami mozzafiato e paesaggi da cartolina immersi nella natura e ricchi di bellezze, tutte da scoprire.
Camere: Arredate in modo unico l’una dall’altra, tutte le camere e le suite dell’hotel sono caratterizzate dall'utilizzo di materiali anallergici e naturali e dalla presenza di preziosi comfort, tra cui la vasca idromassaggio, disponibile in alcune camere su richiesta. Le camere multiple dispongono di letti a castello.
Centro Benessere: La spa del nostro hotel di Chianciano Terme si estende su una superficie di oltre 700 mq ed ospita un vasto spazio per un completo percorso benessere, composto da: piscina coperta talassoterapica naturale e senza cloro con cromoterapia, cascate ed idromassaggi (aperta tutto il giorno, anche notturna fino all'una di notte), laguna blu, seconda piscina coperta esclusivamente dedicata agli adulti con acqua calda 100% naturale senza cloro, idromassaggi,cascate e musica subacquea, bagno turco aromatherapy, sauna finlandese con cromoterapia, bio sauna con aromatherapy, care-sauna a raggi infrarossi, docce emozionali tropicali, cascata di ghiaccio, sala relax con cromoterapia, area lounge con tisaneria. Le diverse pratiche idroterapiche e termoterapiche che compongono il percorso benessere permettono al corpo di espellere tossine e depurarsi, preparando la pelle a trattamenti per il benessere e la bellezza. Il percorso benessere non riguarda solo l’estetica, ma ha effetti benefici sulla salute, agendo su circolazione sanguigna, articolazioni e apparato respiratorio. Cromoterapia e aromaterapia favoriscono il rilassamento e la stimolazione di sensazioni positive e piacevoli.
Servizi: Reception, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala TV, bar, terrazza, sala congressi, parcheggio
Ristorante: Belle Vue è il nostro ristorante, nel cuore di Chianciano. Un ristorante tipico toscano, con proposte regionali e nazionali, oltre a menù ipocalorici e vegani. Il tutto senza mai rinunciare al gusto e prediligendo sempre materie prime freschissime e del territorio.
Amici degli animali: Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento da pagare in loco di 18€ al giorno
Chianciano Terme e dintorni: Chianciano Terme, è una piccola cittadina di origine etrusca, situata tra le verdi colline toscane, nella parte meridionale della provincia di Siena tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, a pochi passi dall’Umbria. Secondo alcuni storici, Chianciano anticamente era nota con il nome Clancianum "di qua dalla Chiana", risalgono invece al XII secolo le prime documentazioni scritte in cui appare il nome di "Chianciano" : nel 1171 in un atto di donazione, nel 1230 in un documento nel quale la località viene definita "Comune".Oggi è una delle principali località termali d’Europa, caratterizzata da un clima mite, si presenta immersa nel verde dei parchi di antiche ville e dei giardini di modernissimi alberghi, attrezzati per accogliere ogni anno un numero sempre più vasto di turisti, che scelgono questo tipo di vacanza alternativa per rigenerare e recuperare non solo la forma fisica ma anche quella psichica.Chianciano con le sue sorgenti Santa, Fucoli e Sillene rappresenta una realtà termale unica: l’Acqua Santa sgorga dalla sorgente ad una temperatura di 33°C, è indicata nella cura dei disordini funzionali epatobiliari, nelle infiammazioni croniche della colecisti e migliora la funzione digestiva; l’Acqua Fucoli sgorga dalla sorgente ad una temperatura di 16,5°C, è indicata per regolarizzare la motilità intestinale, attivare la diuresi ed esercita un azione anti-infiammatoria sulla mucosa gastroduodenale; l’Acqua Sillene il cui nome deriverebbe secondo alcuni dal dio etrusco Sethlas, da altri da Silla, sgorga dalla sorgente ad una temperatura di 38,5°C è principalmente indicata per fangoterapia della regione epatica e nella balneoterapia carbogassosa. Altra sorgente presente nel territorio di Chianciano Terme è quella di Sant’Elena, che sgorga ad una temperatura di 13°C, è indicata nella cura delle malattie del rene e nelle affezioni dell’apparato gastrointestinale, aumenta la diuresi e facilità le funzioni digestive.Da Chianciano Terme attraverso Viale della Libertà, si raggiunge Chianciano paese che sorge entro le mura, oltrepassata Porta Rivellini si può ammirare la mole del Castello dei Conti Manenti conosciuto con il nome di "Monastero", mentre in fondo alla via si trova la Torre dell’Orologio dalla quale si può osservare un panorama suggestivo, caratterizzato dalle vette innevate dei monti Cetona e Amiata. Passata la Torre si raggiunge la piazza principale del paese, Piazza Matteotti, qui ha la sua sede l’Associazione Geo-Archeologica. Negli ultimi anni per garantire un migliore collegamento tra la città vecchia e la città termale, si sono realizzati vari lavori urbanistici, al fine di mantenere una continuità tra due realtà distinte ma accomunate da storia e arte.