HOTEL GERMANIA - PRAIA A MARE (CS) | CALABRIA
Struttura: Incastonato in uno degli angoli più suggestivi dell'alto Tirreno calabrese, la struttura sorge a Praia a Mare, ridente cittadina caratterizzata dalla maestosa Isola Dino che con le sue variopinte grotte e i suoi fondali rendono indimenticabile la vacanza in questi luoghi. Posizionata direttamente sullo splendido lungomare e nel pieno centro di Praia a Mare, la struttura offre servizi ritagliati su misura del cliente, il tutto in un ambiente carico di calore e attenzioni tipiche del tradizionale senso meridionale dell'ospitalità
Distanza dal mare: La struttura è adiacente alla spiaggia di sabbia e ghiaino
Sistemazioni: Camere Standard - La camera matrimoniale/doppia dell’Hotel Germania a Praia a Mare dispone di telefono diretto, Tv digitale, aria condizionata autonoma, frigobar servizi privati con box doccia, asciuga capelli e balcone. Alcune camere dispongono di vista mare (con supplemento).
Ristorazione: All’interno dell’Hotel Germania è situata la sala ristorante vista mare con una cucina particolarmente curata, offre un’ampia possibilità di scelta di pietanze da menù che variano ogni giorno sia pranzo che a cena. Ricchi della tradizione regionale e nazionale, il tutto con servizio al tavolo e acqua naturalizzata inclusa, un riguardo particolare per i bambini con menu specifici giornalieri. La nostra cucina è disponibile alla preparazione di piatti per varie intolleranze (senza glutine, intolleranti al lattosio ecc..) da segnalare alla prenotazione.
Bar: Il Bar è situato all’interno dell’hotel, aperto h 24/24 a completa disposizione dei clienti che vorranno sorseggiare un ottimo caffè, freschi drink, aperitivi, ma anche raffinati liquori con servizio al tavolo
Servizi: Sala ristorante con vista mare (possibilità di preparare piatti per celiaci), reception 24h, cassaforte, cambio, carte di credito e bancomat, bar, sala tv, ascensore, parcheggio auto interno alla Struttura da richiedere alla prenotazione a pagamento € 5,00 al giorno fino ad esaurimento posti (in alternativa posto auto esterno adiacente l'Hotel)
Animazione: l’Hotel Germania dal 01 giugno al 15 settembre mette a disposizione dei propri ospiti servizio di animazione soft con miniclub per bambini 3/10 anni da svolgere in spiaggia o all’interno dell’ hotel.
Navetta: Il servizio navetta offerto gratuitamente dall’ Hotel Germania è disponibile da e per la stazione ferroviaria di Praia a Mare che dista dall’ Hotel 1.500 mt.
Biberonia: Angolo biberoneria utile alle mamme per la preparazione delle pietanze dei più piccoli con cucina attrezzata di fornelli, forno a microonde, e frigoriferi
Praia a Mare e dintorni: Sorse originariamente come un piccolo ma popoloso villaggio di pescatori e contadini sulle spiagge strette tra il corso del fiume Noce (che a nord segna il confine con la Basilicata) ed il contrafforte roccioso oltre la pianura alluvionale del fiume Lao.Praia a Mare ha costituito per secoli la frazione marina del vicino comune di Aieta. L'etimologia del nome è incerta: la località ha assunto nel tempo varie denominazioni. Deriverebbe da Plaga Sclavorum, cioè Spiaggia degli Schiavoni, in ricordo dei traffici di merci e di uomini che caratterizzavano nell'antichità la costa Tirrenica, oppure da Plaga Slavorum, e cioè Spiaggia degli Slavoni, per la presenza in loco di una colonia di Slavi (Plaga deriverebbe dal greco plagia, cioè spiaggia). In tempi più recenti assume la denominazione di Praia d'Aieta (che letteralmente significa Spiaggia d'Aieta). La frazione marina del vicino comune montano diviene amministrativamente autonoma nel 1928, assumendo il nome definitivo di Praia a Mare. Tra gli anni sessanta e novanta la cittadina ha registrato un notevole sviluppo, grazie agli investimenti del gruppo Marzotto e della famiglia Agnelli. Oggi Praia a Mare, che ingloba anche l'Isola di Dino, vive principalmente di turismo.