HOTEL ORSO BIANCO - PESCASSEROLI (AQ) | ABRUZZO
L’Hotel Orso Bianco è lieto di offrirvi una piacevole vacanza a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale D’Abruzzo, luogo da visitare e scoprire in ogni stagione dell’anno. La struttura è situata a circa 1 Km dal centro abitato di Pescasseroli e dai principali impianti sciistici della zona.
Distanza dalle piste: La struttura dista circa 1,5 km dagli impianti sciistici
Camere: L’Hotel di recente costruzione è dotato di camere con balcone, arredate elegantemente, tutte munite di servizi privati, phon, TV color satellitare, aria condizionata, connessione wi fi, cassaforte. Le camere multiple sono dotater di letti singoli o letti a castello.
Servizi: Reception, Hall con grande camino, sala TV, bar, ascensore, ristorante, terrazza, parcheggio privato e recintato, grande giardino e solarium. Eccellente la cucina tipica abruzzese, particolarmente curata e genuina.
Ristorante: L'hotel ha una grande ed accogliente sala ristorante, che dispone di 100 posti. Il ristorante è elegantemente arredato, offrendo il calore e l'atmosfera di casa. La cucina propone dei menù a tre portate, con piatti tipici abruzzesi. Sia al pranzo che alla cena non manca il dessert che può essere frutta o un dolce, sorpressa dello chef. La mattina vi aspetta un ricco buffet e il delizioso odore del caffe. A richiesta, si organizzano serate con piatti a base di pesce mentre per le feste si abbinano armoniosamente i piatti marini con i piatti montanari. GLUTEN FREE: possibilità di pasti per celiaci su richiesta (da segnalare al momento della prenotazione)
Amici degli animali: Animali non ammessi
Pescasseroli e dintorni: Pescasseroli è adagiata in una conca all'ingresso dell'Alta Valle del Sangro a m. 1167 sul livello del mare. Questo altopiano ricco di pascoli è circondato da boschi centenari e montagne suggestive. Pescasseroli è un paese in cui è evidente la simbiosi tra natura ed architettura: il centro abitato è in perfetta armonia con le meraviglie naturali che lo circondano. Il nucleo urbano, in posizione pianeggiante, si è sviluppato attorno all'antica abbazia ed è caratterizzato da tradizionali costruzioni in muratura di pietrame e malta, adornate dalle particolari finestre con imbotti in pietra da taglio locale, denominata "pietra gentile" dal nome dell'omonima montagna. La piazza S.Antonio, così chiamata per la presenza di una chiesa oggi scomparsa, è il fulcro della vita di Pescasseroli: è colorata dai faggi e profumata dai piccoli fiori dei tigli ed è ornata, oltre che dalla sede del Comune, da una graziosa fontana, sormontata da una statuetta dell'Immacolata. Il Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise è il più antico parco d’Italia noto a livello internazionale per il ruolo avuto nella conservazione di alcune tra le specie faunistiche italiane più importanti, quali il lupo, il camoscio d’Abruzzo e l’orso bruno marsicano, nonché per le prime e numerose iniziative per la modernizzazione e la diffusione localizzata dell’ambientalismo.È ricoperto da boschi di faggio per circa due terzi della sua superficie. Si estende prevalentemente in territorio montano e pastorale, dove non è praticabile la coltura della vite e dell’olivo, sconfinando nel piano delle colture nelle valli del Giovenco e in Val di Comino.