ESTHETIQUE BENESSERE & DIMAGRIMENTO - BARLETTA
Tra le più recenti tecniche per combattere la cellulite e la ritenzione idrica c’è la Pressoterapia: un trattamento di benessere che si basa sulla stimolazione meccanica di braccia, gambe e zona addominale attraverso l’utilizzo di specifiche apparecchiature che hanno un’azione mobilizzante che normalizza il sistema linfatico stressato e consente il riassorbimento dei liquidi.
Sulle zone da trattare con la pressoterapia, vengono applicati particolari cuscini, che vengono gonfiati in maniera sequenziale. Il massaggio meccanico deve avvenire “ad onda”, dal basso verso l’alto, più rapido nella fase di gonfiaggio, più lento in quella dello svuotamento di aria utilizzata per effettuare la pressione.
Questo tipo di trattamento estetico viene praticato principalmente a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso e a chi vuole migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite. Ma non solo. Il ricorso alla pressoterapia trova applicazione anche in diverse patologie, quali: linfedema, flebedema, edemi da attività muscolare, idro-lipo-distrofia, prevenzione della trombosi del circolo venoso profondo pre-post operatorio, linfedema da mastectomia, disturbi del circolo veno-linfatico, casi da trattare nell’ambito della medicina sportiva, ma è anche utile anche per ridurre le infiammazioni.
La Pressoterapia è un metodo efficace e indolore, dal forte effetto terapeutico, che permette di riassorbire edemi linfatici e gonfiori, ed ha oltretutto un piacevole effetto rilassante.