Con comodi trasferimenti in mini van deluxe o bus e una guida professionale parlante italiano, esplorerai le affascinanti città imperiali e i tesori nascosti di questo straordinario Paese. Il viaggio inizia nella cosmopolita Casablanca e prosegue verso la maestosa Rabat, prima di attraversare la storica Meknes e l’intrigante Fez. Durante il tour, avrai l’opportunità di vivere l’autenticità del Marocco, tra medine, mercati, rovine romane e paesaggi naturali mozzafiato, con tappe a Beni Mellal e Ifrane.
Scopri Marrakech, la perla del sud, e lasciati incantare dai giardini, palazzi e piazze che rendono questa città imperiale unica al mondo. Il tour prevede sistemazioni in hotel di qualità con cene incluse, per garantirti il massimo comfort e un'esperienza autentica in ogni tappa del viaggio.
1°GIORNO: Casablanca
Arrivo all'aeroporto di Casablanca Mohamed V, accoglienza e trasferimento nel centro di Casablanca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2°GIORNO: Casablanca - Rabat
Prima colazione in hotel. Alle 9.30 appuntamento con la guida e partenza per la visita della capitale economica del regno. Visita al Mercato Centrale, al quartiere Habous, al Palazzo Reale (esterno), a Piazza Mohamed V, nella zona residenziale di Anfa, alla Corniche di Ain Diab e alla Moschea di Hassan II (esterno). Proseguimento in direzione Rabat, la capitale amministrativa. Si visiteranno il Palazzo Reale (Mechouar), il Mausoleo di Mohamed V e Hassan II, e la Torre Hassan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO: Rabat - Meknes - Fez
Prima colazione in hotel e trasferimento a Fez passando per Meknes, la capitale ismailita, nota per le sue lunghe mura di 40 chilometri. Visita di Bab Mansour e della Medina. Proseguimento per la città sacra di Moulay Idriss (sosta fotografica), e per le rovine romane di Volubilis. Ripartenza per Fez. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4°GIORNO: Fez Fez
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale del Marocco, Fez. Visita della Medina medievale e delle sue mederse: Bouanania, Attarine, la Moschea Karaouiyine, la fontana Nejjarine. Nel pomeriggio, proseguimento della visita con i souk e la città nuova. Cena e pernottamento in hotel.
5°GIORNO: Fez - Beni Mellal - Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech Imouzzer el Kandar e la città di Ifrane. Sosta a Beni Mellal, uno dei più importanti centri agricoli del Marocco. Proseguimento in direzione Marrakech. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6°GIORNO: Marrakech
Prima colazione in hotel. Visita per l'intera giornata della città rossa, seconda città imperiale più antica dopo Fez. Conosciuta come la perla del sud, fondata dal Almoravide alla fine del XVI secolo. La visita include la Moschea Koutobia, i giardini Menara, le Tombe Saadiane e Palazzo Bahia. Pranzo libero. Visita pomeridiana di souk, quartiere di artigiani. La visita termina con una sosta nella famosa piazza Djemaa El Fna. Cena* e pernottamento in hotel. * Note: Facoltativo, a pagamento: La cena sarà servita in un ristorante tipico con spettacolo folkloristico. In questo caso il cliente potrà usufruire del pranzo in albergo.
7°GIORNO: Marrakech - Casablanca
Prima colazione in albergo. Mattinata e pranzo liberi. Partenza per Casablanca e resto della giornata libera a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
8°GIORNO: Casablanca
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Casablanca.